Business in Italia, sempre più aziende vanno online per farsi trovare

Business in Italia, sempre più aziende vanno online per farsi trovare

Nuove frontiere del business, finalmente verso l’avanguardia tecnologica e digitale anche in Italia. La ricerca è stata condotta da Unioncamere, dalla quale è emerso come il numero degli e-commerce italiani sia aumentato del 175% negli ultimi 7 anni, percentuale che ha interessato nel complesso oltre 870mila aziende. Molti i vantaggi dei negozi online, dal target più ampio di clientela che è possibile raggiungere al rafforzamento della visibilità online. Attenzione però alla formazione (veloce ed efficace tramite l’e-learning), indispensabile per affrontare in modo adeguato il mercato digitale nei suoi molteplici aspetti, dall’avviamento dell’attività alla gestione del business online, dalla scelta del nome dominio e dello spazio web da acquistare al management dei contenuti e del copywriting del proprio blog, fino alle strategie di marketing e alle campagne di advertising online.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, che offre anche articoli molto interessanti come: perché investire su un dominio premium

Per rimanere aggiornati su news a tema compravendita siti internet e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.