Come tenere in ordine i cassetti e gli scaffali

Tenere in ordine cassetti e scaffali è una vera impresa ma, per fortuna, ci sono dei piccoli trucchetti per evitare di vivere nella confusione e nel caos. Di seguito puoi scopire quali sono i contenitori più adatti per tale scopo.

Usa i barattoli di vetro

Un buon metodo per tenere in ordine i cassetti dove ci sono piccoli pezzi, è usare i barattoli di vetro. Sono molto utili anche da usare su una scaffalatura. Essendo trasparenti permettono di vedere che cosa c’è all’interno a una prima occhiata senza dover leggere l’etichetta. I barattoli di vetro dei sottoli, per esempio, sono perfetti per tenere in ordine e ben separati, chiodi di varie misure, viti, boccole filettate, etc.

Prova con gli organizer

In commercio si trovano degli organizer che sono pensati proprio per aiutarti a tenere in ordine tutte le tue cose. Sono una sorta di porta posate ma con spazi di dimensioni diverse. Sono degli scomparti dove puoi sistemare i gioielli, i calzini, le cravatte ma anche piccoli oggetti come puntine, fili, spilli etc. Ci sono rigidi o in tessuto e sono ideali per tutti i cassetti. Ci sono organizer da appendere per

Adopera i cesti

Ci sono un sacco di scaffalature che hanno delle misure adatte a sistemare dei cesti quadrati che si estraggono grazie alla presa in cima. Ci sono contenitori di rattan intrecciato o anche in altri materiali più resistenti. Sono un’ottima soluzione perché guardando lo scaffale sembra tutto in perfetto ordine mente dentro i cesti puoi buttarci dentro tutto quello che vuoi.

Sistema le cassettine dell’ortofrutta

Moltissime persone per tenere in ordine gli scaffali, soprattutto negli ambienti di servizio, in cantina oppure in dispensa, usano le cassettine in plastica. Si tratta di contenitori che solitamente sono utili per il trasporto della frutta e verdura. Si appoggiano sugli scaffali e al loro interno si possono dividere gli oggetti in abse al loro utilizzino. Per esempio, in una ci saranno i prodotti di falegnameria, nell’altra quelli per pitturare, nella successiva per i lavori elettrici e così via.