Decori per nail art: alcuni esempi per una manicure perfetta

Esistono diversi sistemi per decorare le tue unghie e avere una nail art perfetta. Segui questa semplice guida per munire il tuo kit per nail art con tutto quello che ti serve. Dopo aver curato le unghie, limate e tolto le cuticole; stendi la base e sei pronta per iniziare a decorare le unghie.

  1. Se vuoi decorare le tue unghie in modo semplice ma di effetto, puoi creare dei bei pois aiutandoti con uno stuzzicadenti. Passa uno smalto colorato e poi aspetta che asciughi. Intanto cerca un altro smalto che possa fare a contrasto: prova con la base rossa e i puntini bianchi, pe esempio. Immergi lo stuzzicadenti nello smalto e fai una prova su un pezzo di carta per creare puntini delle stesse dimensioni. Ora prova a farlo sull’unghia e voit là la tua nail art è fatta.
  2. Per creare una nail art utilizza del semplice scotch o nastro adesivo per creare effetti tipo color block. Stendi un colore e poi prendi un altro smalto colorato a contrasto: prova viola e giallo oppure blu e arancio. Stendi il primo colore e poi aspetta che si asciughi e metti lo scotch per coprire una parte. Colora la parte scoperta con l’altro smalto per avere delle unghie colorate e divertenti.
  3. Un sistema molto facile per decorare le tue unghie è applicare dei cristalli. Stendi la base e poi prendi dei cristalli bianchi o colorati che si trovano oramai in ogni reparto dedicato alle unghie nei negozi di bellezza. Prendi anche la colla e applicala sul cristallo. Aiutati con una pinzetta per tenerlo fermo e applicarlo sull’unghia in modo preciso.
  4. Un altro sistema per fare una nail art d’effetto senza troppa fatica è usare una spugna. Prendi due colori e stendili sulla carta stagnola. Ora prelevali con la spugna e passala sull’unghia e vedrai che effetto particolare di coloring mix che ottieni con questo sistema davvero molto semplice.