IVF è la clinica numero uno per risolvere problemi di sterilità.

Sono sempre di più le coppie che oggi hanno difficoltà a concepire un figlio proprio. La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia è la soluzione migliore per risolvere il problema e arrivare finalmente al concepimento. Sono, infatti, in aumento le coppie che si sono rivolte a questi medici specialisti della riproduzione per sottoporsi a trattamenti quali ad esempio la fecondazione in vitro (fivet), la procreazione medicalmente assistita, ovodonazione, crioconservazione, stimolazione ovarica, cura dell’infertilità sia femminile che maschile.

La clinica IVF segue sempre i più alti standard e medico – sanitari sanciti dalle direttive europee e dagli organi competenti in materia e questa è un’ottima garanzia per i pazienti, soprattutto se si rivolgono alla clinica per la prima volta. Gli specialisti di riproduzione della clinica IVF analizzano tutte le possibili cause dell’infertilità femminile, e anche maschile, per poi predisporre il trattamento di riproduzione assistita più adatto.

Sono sempre di più le coppie che si rivolgono al policlinico IVF per iniziare il trattamento di procreazione medicalmente assistita, il quale prevede tre diversi livelli. L’inseminazione intrauterina (IUI) è il primo livello della procreazione medicalmente assistita, dopo seguono il secondo livello con la fecondazione in vitro o fivet e, infine, è previsto un terzo livello con le tecniche per la cura dell’infertilità.

Il primo livello della procreazione medicalmente assistita è l’inseminazione intrauterina, che è prescritta a quelle donne che hanno le tube di Falloppio sane, un età inferiore ai 35 anni, analisi del liquido seminale dell’uomo normale, ostilità del muco cervicale o disfunzioni del ciclo ovulatorio e anche in alcuni casi di infertilità inspiegata.

Per la procreazione medicalmente assistita di primo livello, lo specialista prescrive dei farmaci per aumentare la fertilità. È poi reperito lo sperma e preparato in laboratorio. L’incontro tra ovocita e sperma avviene nell’utero. Quest’ultima fase non richiede l’anestesia, è, infatti, totalmente indolore. Se il ciclo non dovesse comparire dopo i 12 giorni, il 16 – 18 giorno si effettua un test per confermare la gravidanza.

Per conoscere altri dettagli sulla procedura di procreazione medicalmente assistita, è sufficiente andare sul sito web della clinica all’indirizzo internet ivf-italia.it