5 tipici errori che anche voi commettete durante il trasloco

Se anche voi siete alle prese con l’organizzazione di un trasloco, fate attenzione a non commettere questi errori che sono tra i più comuni in assoluto.

1.     Usare solo scatoloni

Sicuramente è vero che durante i traslochi e gli sgomberi Roma non possono mai mancare gli scatoloni di cartone tripla onda ma è un grave errore pensare che siano gli unici contenitori sfruttabili. Infatti, vale la pena utilizzare anche altri tipi di contenitori come quelli in plastica con coperchio, le cassettine che si usano dall’ortofrutta e le grandi shopper e riutilizzabili per la spesa al supermercato.

2.     Inserire oggetti a casaccio

All’interno dei contenitori per il cambio casa, gli oggetti vanno organizzati in maniera molto attenta e scrupolosa. Non bisogna procedere per categoria merceologica infilando tutti i libri in uno scatolone poiché vanno divisi in base alla stanza in cui vanno messi altrimenti si rischia di fare un gran confusione al momento del riordino.

3.     Avere gli scatoloni contati

Se anche voi siete in procinto di cambiare casa o svuotare la cantina, sarebbe opportuno o procurare un buono quantitativo di scatoloni. Non c’è esattamente un numero preciso da dare ma, in linea di massima, non andate al ribasso ma piuttosto al rialzo perché si tende a sottostimare la quantità di oggetti che ci sono in giro per casa da organizzare.

4.     Usare scatoloni tutti uguali

In particolare quando decidete di acquistare gli scatoloni che vi servono, evitate di prenderli tutti uguali quando siete alla ricerca di scatoloni per organizzare i traslochi o gli sgomberi Roma dovreste avere a portata di mano scatole di diverse misure poiché diventano più utili e versatili durante il trasloco.

5.     Non chiudere le scatole

Infine, quando si elencano i principali errori che sicuramente anche voi commettete durante i traslochi e gli sgomberi Roma bisogna parlare ancora una volta degli scatoloni. Non vanno mai lasciati aperti ma chiusi con cura appunto tanti lo fanno per poter controllare all’interno degli scatoloni ma correte il rischio che i materiali si rovescino durante le varie operazioni di trasporto e facchinaggio.