Ristrutturazione edilizia del bagno: gli interventi più richiesti

La maggior parte delle volte in cui si parla di ristrutturazione edili, spesso le persone chiedono che ci si concentri sul bagno. Infatti, questo è l’ambiente che più spesso viene interessato dai lavori di ristrutturazione edilizia perciò vale la pena prendere un po’ di tempo per capire quali sono gli interventi più richiesti in assoluto.

Realizzazione di un box doccia

Molto spesso la ristrutturazione edilizia del bagno parte dalla realizzazione di un box doccia al posto della vasca da bagno perché ritenuto più pratico e funzionale nella vita di tutti i giorni. Inoltre, capita spesso che una vasca da bagno risulti più ingombrante del necessario portando via continente più preziose alla lavagna che, di solito, è di per sé un ambiente che non vanta grandi metrature. Inoltre, spesso si realizza un box doccia a filo pavimento incassando il piatto doccia oppure proseguendo con la pavimentazione. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazioniediliroma.eu

Installazione dei sanitari sospesi

Chi desidera avere un bagno funzionale e anche esteticamente valido, sicuramente prende in considerazione l’installazione dei sanitari sospesi. Si tratta di un intervento molto valido che consiste tecnicamente nello spostare il sistema di scarico dal pavimento alla parete. Questo consente di liberare completamente il pavimento, fino ad ottenere una superficie del tutto sgombra e ininterrotta bella da vedere ma soprattutto facile da pulire.

Rubinetteria a parete

Per quanto riguarda l’installazione dei rubinetti, molto spesso oggi si preferisce quella a parete che dà un tocco vintage all’ambiente. Diventa ancora più vero nel momento in cui sceglie della rubinetteria dai colori insoliti come l’effetto ottone invece del solito. A

Lavabo da appoggio

In alternativa quando arriva il momento di pensare ai lavandini molti scelgono il lavabo da appoggio. Si tratta di un lavandino letteralmente appoggiato su di un piano in un per forza incassato in un classico mobile bagno. Ciò risulta molto vantaggioso perché significa avere massima libertà per la scelta della base del lavandino. Si può utilizzare un mobile qualunque o addirittura una parte in muratura sospesa per riprendere, ancora una volta, il concetto già ottenuto grazie ai sanitari sospesi.