Suv o berlina? Quale delle due preferite?

Quando si tratta di acquistare o noleggiare un’automobile, la maggior parte delle persone si ritrovano a domandarsi se sia meglio un SUV oppure una berlina. Cercheremo ora di rispondere a questa annosa domanda evidenziando i punti di forza e di debolezza di ognuna delle due soluzioni.

I pro e contro di un’automobile berlina

Le automobili berline sono le più vendute sul mercato grazie a caratteristiche che le rendono classiche, eleganti e versatili. Hanno un design curato nei dettagli con linee eleganti e sinuose. Gli interni non sono esagerati ma comunque comodi garantendo un viaggio sempre confortevole a tutta la famiglia.

Si tratta di automobili in grado di vantare un ottimo motore che permette di affrontare ogni genere di strada. Si raggiungono velocità ragguardevoli sulle strade a lunga percorrenza senza dimenticare che queste automobili sono perfette per la città e anche per le strade secondarie.

Rispetto ad altri modelli più grandi e voluminosi, le classiche utilitarie presentano un costo iniziale ridotto e consumi più contenuti che aiutano a mantenere sotto controllo i costi nel corso del tempo.

I pregi e difetti di un SUV

Invece, quando si parla dei Suv, si fa riferimento ad automobili crossover che mettono insieme caratteristiche delle berline con quelle dei fuoristrada. Ne viene fuori un’automobile con un assetto rialzato che permette di avere una visuale più ampia della strada. I volumi sono quelli di un fuoristrada perciò molto ampi assicurando degli Interni molto spaziosi, tanto da poter essere utilizzati anche per scopi di lavoro.

Tuttavia, i volumi ampi rendono queste automobili uno può ingombranti soprattutto quando si tratta  della città trafficata. Anche la ricerca di parcheggio si fa più ardua poiché questa automobile non permette di sfruttare anche più piccoli spazi.

Infine, rispetto ad altri veicoli, il Suv ha un costo iniziale maggiore e presenta dei consumi più alti, soprattutto per le versioni con trazione integrata che notoriamente richiedono di fermarsi più spesso alla stazione di servizio.

Che si tratti di scegliere una oppure l’altra, vale la pena prendere in considerazione il noleggio piuttosto che l’acquisto. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggioautoromasenzacartadicredito.it